1° Giorno: Sorrento
Arrivo a Napoli Apt o stazione FS . Trasferimento con bus GT a Sorrento, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero per un giro panoramico di Sorrento, cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno: Pompei - Ercolano
Dopo la prima colazione partenza per la visita dell’antica città di Pompei, semidistrutta e coperta dall’eruzione del Vulcano Monte Vesuvio nel 79D.C. Pranzo in ristorante e proseguimento per Ercolano, zona residenziale dei benestanti romani anch’essa sommersa da un torrente di lava. Ritorno in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° Giorno: Costiera Amalfitana
Dopo la prima colazione partenza per la Costiera Amalfitana. Attraverso scenari di incomparabile bellezza si arriverà ad Amalfi nel cui centro, preceduto da un ampia scalinata, sorge il Duomo. Visita facoltativa alla grotta dello smeraldo con partenza dal porto di Amalfi. Dopo il pranzo in ristorante, visita di Ravello con il suo Duomo dedicato a San Pantaleone e la Villa Rufolo, che inspirò a Wagner il suo “Parsifal”. Ritorno in hotel per la cena ed il pernottamento.
4° Giorno : Paestum
Dopo la prima colazione partenza per un giro panoramico di Salerno Proseguimento per Paestum, pranzo in ristorante e visita dei quattro templi splendidamente conservati fra i quali il tempio di Poseidon (Nettuno) e la Basilica del VI sec. che e’ in realtà un tempio dedicato ad Hera (la divinità principale di Paestum). Rientro in hotel per cena e pernottamento.
5° Giorno: Partenza
Prima colazione in hotel e trasferimento con bus GT per Napoli Apt o stazione FS.
La quota comprende:
Sistemazione in camera doppia con servizi privati in alberghi, cat. 3 o 4 stelle, a Sorrento con trattamento di mezza pensione
Escursioni e visite guidate come da programma
Degustazioni di formaggi e vini come da programma
3 pranzi in ristorante
Trasferimento con bus privato Napoli Apt o stazione FS per Sorrento hotel e viceversa
La quota non comprende:
Bevande ai pasti, ingressi, mance ed extra in genere
Escursioni facoltative
Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”
Prezzi per persona
Supplemento singola e riduzione tripla su richiesta
Minimo 20 partecipanti
1 gratuità ogni 25 paganti